Installazione e utilizzo

È richiesto l’intervento di un tecnico per mettere in funzione il servizio?

Il cliente riceverà comunicazione da parte di OGILink srl circa la data dell’attivazione presso la sua sede/abitazione consistente nell’uscita di un tecnico che provvederà all’attivazione del servizio dopo l’invio del contratto da parte del cliente. A fronte dell’uscita del tecnico, a comprova dell’avvenuta attivazione, il cliente dovrà ritrasmettere a OGILink srl il modulo di collaudo, che riceverà precompilato da parte di OGILink srl, e che attesterà il corretto funzionamento del servizio.

Devo pagare l’intervento del tecnico?

No, l’intervento del tecnico non è da pagare.

Fornite voi il router?

Sul nostro sito puoi trovare in vendita due modelli di router FRITZ!Box.

Se ho un problema con il servizio OGILink® FTTC, a chi mi posso rivolgere?

Puoi trovare qui tutti i nostri contatti per ricevere supporto tecnico o amministrativo.

Banda

Il servizio ha una banda minima garantita?

Clienti Privati e clienti Business Small: il servizio non prevede una banda minima garantita.
Clienti Business: il servizio prevede una banda minima garantita.

Domande tecniche

OGILink® FTTC dispone di un IP statico?

Clienti Privati e clienti Business Small: OGILink® FTTC offre un IP pubblico dinamico e un DDNS associato. È possibile acquistare un IP pubblico statico al costo di 5€ + IVA.
Clienti Business: Viene fornito di default compreso nel taglio scelto indirizzo N° 1 IP pubblico statico.

Contratto e attivazione

Ci sono costi di attivazione?

Clienti Privati: 50€ IVA inclusa
Clienti Business Small: 50€ + IVA
Clienti Business: 80€ + IVA

Ci sono vincoli di durata contrattuale?

Il contratto è trimestrale con rinnovo automatico alla scadenza. Il contratto può essere disdetto in qualsiasi momento con preavviso di 30 (trenta) giorni fine trimestre.
Esempio: Se il trimestre termina il 31 marzo e non si desidera più rinnovare per il trimestre successivo la disdetta deve essere mandata entro la fine del mese di febbraio.
Trovi qui tutte le informazioni sul recesso.

Quali sono i metodi di pagamento del servizio?

Puoi pagare il servizio OGILink® FTTC con SEPA SDD. Il pagamento avviene in automatico a partire dal secondo canone (il primo canone va pagato manualmente).

Ci sono costi di chiusura del servizio?

Clienti Privati: 35€ IVA inclusa
Clienti Business small: 35€ + IVA
Clienti Business: 50€ + IVA

Ogni quanto viene scalato il credito?

Il credito viene scalato trimestralmente.

Quali sono le tempistiche per l'attivazione del servizio?

I tempi di attivazione di OGILink® FTTC sono di 20 giorni lavorativi dall’ordine. L’ordine si intende correttamente ricevuto solo quando il cliente ha provveduto a trasmettere a OGILink srl il contratto correttamente compilato e firmato in tutte le sue parti unitamente alla copia del CRO dell’avvenuto bonifico bancario.

OGILink srl non è responsabile dell’eventuale ritardo nell’installazione dovuto a:

  • ritardo o assenza di pagamento / incompletezza dei documenti inviati da parte del cliente
  • inesattezza / incompletezza o modifica delle informazioni fornite dal cliente