Recesso dal servizio OGILink® 4G

1. Invio disdetta

Non ci sono vincoli di durata contrattuale né penali: il contratto può essere disdetto in qualsiasi momento con preavviso di 30 (trenta) giorni fine mese. Esempio: Se la disdetta viene mandata durante il mese di novembre (dal 1 al 30 novembre), il servizio sarà attivo fino al 31 dicembre. Il router dovrà essere spedito entro il 5 gennaio.

È obbligatorio inviare la disdetta a mezzo lettera raccomandata A/R a OGILink srl Via Robbioni 43 – 21100 Varese (VA) e/o a mezzo PEC all’indirizzo pec@pec.ogilink.it specificando:

    • Nome intestatario contratto
    • Numero dell’apparatoOGILink-XXXX che trovi sulla scatola e sul router OGILink® 4G
    • Motivo della disdetta tra: costi elevati, cambio operatore 4G LTE, passaggio ad altra tecnologia -es fibra, problemi tecnici, inutilizzo, utilizzo temporaneo- o altro

Non verrano accettate disdette comunicate in maniera differente (ad esempio tramite mail non certificate o posta non raccomandata A/R).
OGILink srl risponderà alla richiesta di recesso entro 7 giorni lavorativi. Come data di disdetta resta valido il giorno di invio della PEC o della lettera raccomandata A/R da parte del Cliente.

 

2. Disattivazione del servizio

OGILink srl disattiverà il Servizio entro le ventiquattro ore successive alla scadenza effettiva del contratto e una volta ricevuta la disdetta provvederà a fornire le istruzioni per la restituzione dell’apparato.

 

3. Restituzione del router

Al termine del contratto il router dovrà essere restituito a proprie spese a OGILink Srl.

È possibile utilizzare il corriere / metodo di spedizione desiderato purché venga garantito il corretto trasporto che non danneggi l’apparato o la sua confezione. L’indirizzo di spedizione è: OGILink srl Via Robbioni 43 – 21100 Varese (VA).

Diritto di recesso entro 14 giorni

In caso di conclusione del Contratto fuori dai locali commerciali o a distanza il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, dandone comunicazione a OGILink srl entro 14 giorni dalla data di attivazione del servizio con lettera raccomandata A.R. o a mezzo PEC restituendo a propria cura e spese entro cinque giorni successivi la fine del mese il dispositivo. In caso di recesso, il Cliente è comunque tenuto a corrispondere a OGILink srl i costi del primo mese di servizio e dell’eventuale traffico aggiuntivo.

Recesso dal servizio OGILink® FIBRA

1. Invio disdetta

Il contratto non prevede scadenza ed è da intendersi trimestrale prepagato con rinnovo automatico. Per recedere dal contratto il cliente dovrà mandare comunicazione da riceversi da parte di OGILink srl con un preavviso di 30 (trenta) giorni di anticipo fine trimestre.

Esempio: Se il trimestre termina il 31 marzo e non si desidera più rinnovare per il trimestre successivo la disdetta deve essere mandata entro la fine del mese di febbraio.

È obbligatorio inviare la disdetta a mezzo lettera raccomandata A/R a OGILink srl Via Robbioni 43 – 21100 Varese (VA) e/o a mezzo PEC all’indirizzo pec@pec.ogilink.it specificando:

    • Nome intestatario contratto
    • Numero contrattoLo trovi sul contratto e sul modulo di collaudo servizio OGILink® FIBRA
    • Motivo della disdetta

Non verrano accettate disdette comunicate in maniera differente (ad es tramite mail non certificate o posta non raccomandata A/R).
OGILink srl risponderà alla richiesta di recesso entro 7 giorni lavorativi. Come data di disdetta resta valido il giorno di invio della PEC o della lettera raccomandata A/R da parte del Cliente.

Il costo per la chiusura del contratto è pari a

  • € 35,00 IVA inclusa – Contratti Privati FTTC, Contratti Privati FTTH
  • € 35,00 + IVA – Contratti Business Small FTTC, Contratti Business FTTH
  • € 50,00 + IVA – Contratti Business FTTC

 

2. Disattivazione del servizio

OGILink srl disattiverà il Servizio al termine dell’ultimo trimestre pagato.

Recesso dal servizio OGILink® IOT

Il servizio OGILink® IOT non ha scadenza e non è necessario recedere dallo stesso. Il basket ha validità un anno dall’ultima ricarica o dall’ultimo utilizzo.