Installazione e utilizzo

Posso utilizzare i router OGILink® MWA in tutta Europa?

Il servizio è attivo nei seguenti paesi:
SIM VODAFONE
 (attivabile con tutti i tagli) – Italia, Austria, Belgio, Bulgaria, Caraibi, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Isola di Man, Isole Faroe, La Riunione, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.
SIM WINDTRE (attivabile con 400GB PLUS)- Italia.

Posso usare la vostra SIM con un altro router?

No. Non è possibile utilizzare la SIM con un altro router. Togliendo la SIM dal router si rischia di comprometterne il funzionamento. Il servizio FLEX ti dà la possibilità di utilizzare la SIM senza router. Scoprilo qui. 

Come verifico la mia copertura?

Puoi verificarla con la mappa che trovi qui.

Serve avere il numero fisso?

Assolutamente no: OGILink® 4G è una connessione internet senza telefono fisso o mobile.

Ci sono dei requisiti a livello di infrastrutture per poter utilizzare il servizio?

Tutto ciò che ti serve sono la copertura 3G/4G/4G+, come quella del tuo smartphone, e una presa di corrente!

È richiesto l’intervento di un tecnico per mettere in funzione il router?

ROUTER DA ESTERNO: Deve essere montato esternamente. Eventuali costi di installazione sono a carico del cliente.

Se ho un problema con il servizio OGILink® MWA, a chi mi posso rivolgere?

Puoi trovare qui tutti i nostri contatti per ricevere supporto tecnico o supporto amministrativoLa richiesta di supporto tecnico sarà elaborata entro 8 ore lavorative.

Dove trovo la mia password del wifi?

La password del wifi la trovi:

  • router DIGICOM o HUAWEI: sull’etichetta del router
  • router TELTONIKA: Admin1234

Posso usare il router all'esterno?

Se vuoi posizionare il router all’esterno dell’abitazione devi scegliere il router da esterno.

Posso cambiare il mio router da interno con uno da esterno?

È possibile richiedere la sostituzione del router da interno con uno da esterno (e viceversa) anche in assenza di problematiche tecniche. Il costo, in questo caso, è di 20€+IVA per le spese di spedizione del nuovo router e della presa del vecchio. In caso di problematiche tecniche accertate dal nostro supporto la sostituzione è totalmente gratuita.

Posso usare il mio router in automobile?

Sì. È possibile acquistare un cavo di alimentazione apposito che sfrutta la presa accendisigari per poter collegare il tuo router OGILink® 4G anche in automobile (solo il router da interno TELTONIKA RUT950)!

Banda e consumi

Come faccio a tenere sotto controllo il mio consumo di GB di traffico?

Ti viene messa a disposizione una reportistica nella tua area personale che ti permette di tenere sotto controllo il tuo consumo di GB.

Per il taglio 400GB, 800GB e 1200GB potrai controllare il tuo consumo dallo stesso account da cui hai acquistato online.

È possibile avere GB illimitati?

Se sei un cliente Business, è possibile acquistare il nostro servizio FLAT e avere la connessione internet senza limiti.

La velocità di collegamento LTE 4G, ha una banda minima garantita?

Considerate le variabili che possono influenzare la connessione LTE 4G, non è possibile dichiarare una banda minima garantita.

Se nel mese non consumo tutti i GB, li posso utilizzare nei mesi successivi?

No. I GB non utilizzati non sono cumulabili al mese successivo.

Posso impostare un limite di consumo giornaliero?

Non si può impostare il consumo giornaliero ma puoi tenerlo sotto controllo. Ti viene messa a disposizione una reportistica nella tua area personale che ti permette di tenere sotto controllo il tuo consumo di GB.

Cosa succede se un mese supero il consumo di GB di traffico inclusi nel servizio?

Qualora in un mese terminassi i GB inclusi nel tuo contratto, riceverai una mail di avviso del raggiungimento della soglia e la navigazione verrà rallentata a 1Mbps.

Sono già cliente, posso modificare la mia offerta?

È possibile passare da un taglio ad un altro: trovi qui le informazioni.

“Fair Usage Policy" cos’è?

È un insieme di regole attuate dai service provider volte a garantire l’uso lecito e corretto del servizio ed evitare la congestione della rete garantendone l’integrità e la sicurezza.
Pertanto possono essere applicati, ove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso intensivo del servizio.
L’utente è tenuto ad utilizzare il servizio secondo buona fede e correttezza e per un uso esclusivamente personale o aziendale astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione del servizio.

 

A titolo esemplificativo e non esaustivo

  • Uso illecito e non corretto del servizio:
    La rivendita o la condivisione con terze parti del servizio a qualsiasi titolo anche non oneroso;
    L’acquisto personale e l’utilizzo aziendale e viceversa l’acquisto aziendale e l’utilizzo personale.
  • Utilizzi che potrebbero portare alla congestione della rete:
    Il Download / Upload costante a velocità superiori ai 10 Mbit/s o per periodi prolungati oltre le sei ore;
    L’Utilizzo di applicazioni che determinano un maggior consumo di banda come peer-to-peer e file sharing.
Domande tecniche

OGILink® MWA dispone di un IP statico?

OGILink® 4G offre un IP pubblico dinamico e un DDNS associato.

L’IP statico è già compreso con tutti i tagli delle offerte con trasporto Vodafone. Mentre con i tagli del trasporto Windtre è possibile acquistare il servizio di IP statico a 5€+IVA/mese

Ho accesso al router per le configurazioni classiche?

Le configurazioni del router si possono fare in autonomia da pannello di controllo dell’area riservata. Puoi accedere con le credenziali che vengono inviate successivamente alla consegna del router.

È possibile utilizzare un servizio di Dynamic DNS?

OGILink® MWA offre già compreso nel prezzo il servizio di DDNS. Puoi quindi raggiungere il tuo OGILink® 4G utilizzando il nome a dominio ogilink-xxxx.ogicloud.net dove xxxx corrisponde al numero del tuo OGILink® MWA.

È possibile settare manualmente la frequenza dell'LTE?

Il router funziona su più bande ma non è possibile settarle manualmente.

È possibile utilizzare il router in cascata?

è possibile utilizzare il Router in cascata.

È possibile che la connettività dello smartphone possa risultare più performante?

Si tratta di due tecnologie differenti. Il router OGILink® MWA sostiene connessioni multiple permettendo la raggiungibilità di un dispositivo direttamente ad esso connesso. OGILink® MWA non ha limitazioni di banda e di Giga ed permette di avere una connessione stabile.

Contratto e spedizione

Ci sono vincoli di durata contrattuale?

No. Il contratto è mensile con rinnovo automatico alla scadenza. Il contratto può essere disdetto in qualsiasi momento con preavviso di 30 (trenta) giorni fine mese.
Trovi qui tutte le informazioni sul recesso.

In caso di recesso ci sono penali?

Assolutamente no. L’unico costo è dato dalla restituzione del router.

Ci sono costi di attivazione?

Il costo di attivazione solo sul taglio FLAT. Nella pagina delle tariffe trovi in chiaro tutte le informazioni a riguardo.

I tagli 400GB, 800GB e MWA non prevedono spese di attivazione; nel carrello sullo shop troverai una dicitura legata “all’attivazione” relativa ai giorni rimanenti del mese in cui richiedi il servizio. Spese di spedizione del router non incluse: 10€+IVA / 12€+IVA per le isole – In alternativa è possibile effettuare il ritiro in sede di persona o con un proprio corriere previa richiesta in fase di acquisto.

Quali sono le tempistiche per l'attivazione del servizio?

400GB – 800GB – 1200GB

La spedizione del router viene effettuata entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. I metodi di pagamento accettati sullo shop per l’acquisto dei tre tagli sono: PayPal, Bonifico (addebito SEPA).

400GB, 800GB e 1200GB prevedono un canone bimestrale; in base dal momento del mese in cui viene richiesta l’attivazione, verrà ricalcolato il pro-quota relativo ai giorni del mese rimanenti. Il servizio è attivo appena viene consegnato.

FLAT 

La spedizione del router viene sempre effettuata negli ultimi 10 giorni del mese (dal 20 al 30/31 del mese) di sottoscrizione del contratto e il servizio è attivo a partire dal primo giorno solare del mese successivo alla sottoscrizione del contratto.

I router vengono spediti in ordine di ricezione dei contratti e mai il giorno stesso di:

  • invio CRO di bonifico nel caso di pagamento con SEPA
  • avvenuto pagamento tramite accettazione con link Paypal

 

L’importo corrisposto per il primo mese di servizio riguarda il mese successivo alla sottoscrizione del contratto.

Esempio

Sottoscrivendo il contratto il 12 novembre, il mese che si sta andando a pagare è quello di dicembre.

Il router partirà dalla nostra sede tra il 20 e il 30 novembre (gli ultimi 10 giorni del mese di sottoscrizione) – riceverai in questa fase il numero di tracciabilità della spedizione.

Il servizio è attivo dal 1 dicembre.

 

In caso di urgenza, se l’ordine è fatto prima del 19° giorno del mese, è anche possibile avere subito OGILink® 4G pagando l’intero mese corrente più il mese successivo e il servizio sarà coperto dalla ricezione del router fino alla fine del mese successivo. La spedizione avviene entro il giorno lavorativo successivo con BRT con tempi di consegna normalmente di un giorno lavorativo (eccetto per le isole). È fondamentale indicare l’urgenza a pag. 4 del contratto nell’apposito spazio.

Esempio

Sottoscrivendo il contratto il 12 novembre, in caso di urgenza, può essere richiesta la spedizione immediata.

Si andranno a pagare 2 mensilità insieme: quella corrente (novembre) e il mese successivo (dicembre) – riceverai in questa fase il numero di tracciabilità della spedizione.

Il router partirà dalla nostra sede entro il giorno lavorativo successivo alla sottoscrizione del contratto e il servizio sarà subito attivo.

 

OGILink srl non è responsabile dell’eventuale ritardo di consegna dovuto a:
• festività e fine settimana che cadono a inizio o fine del mese – I corrieri consegnano esclusivamente dal lunedì al venerdì
• ritardo o assenza di pagamento / incompletezza dei documenti inviati da parte del cliente
• l’invio del contratto gli ultimi 5 giorni lavorativi del mese
• inesattezza / incompletezza o modifica delle informazioni di spedizione fornite dal cliente

Devo pagare il router?

No. Il router viene fornito gratuitamente in comodato d’uso e dovrà essere restituito a proprie spese alla disdetta del contratto.
Spese di spedizione del router ad inizio contratto non incluse: 10€+IVA / 12€+IVA per le isole – In alternativa è possibile effettuare il ritiro in sede di persona o con un proprio corriere previa richiesta in fase di acquisto.

Quali sono i metodi di pagamento del servizio?

Puoi pagare il servizio OGILink® MWA con SEPA SDD o PAYPAL. Con SEPA SDD il pagamento avviene in automatico a partire dal secondo canone (il primo canone va pagato manualmente), con PayPal manderemo noi la richiesta di pagamento. SEGNALIAMO che con PayPal applichiamo una commissione di € 2 per ogni canone mensile.

Ogni quanto viene scalato il credito?

400GB, 800GB e 1200GB: fatturazione bimestrale

FLAT: mensile o bimestrale.