OGILink® 4G
Installazione e utilizzo

Serve avere il numero fisso?

Assolutamente no: OGILink® 4G è una connessione internet senza telefono fisso o mobile.

Ci sono dei requisiti a livello di infrastrutture per poter utilizzare il servizio?

Tutto ciò che ti serve sono la copertura 3G o 4G, come quella del tuo smartphone, e una presa di corrente!

Come verifico la mia copertura?

Inviaci una mail a info@ogilink.it o un messaggio qui in chat o su Facebook e ti aiuteremo a verificare il segnale nella tua città.

È richiesto l’intervento di un tecnico per mettere in funzione il router?

ROUTER DA INTERNO: Per farlo funzionare è sufficiente collegarlo alla presa elettrica ed è pronto per fornire connettività WiFi o LAN.
ROUTER DA ESTERNO: Deve essere montato esternamente e installato verso la BTS più vicina. Eventuali costi di installazione sono a carico del cliente.

Se ho un problema con il servizio OGILink® 4G, a chi mi posso rivolgere?

Puoi trovare qui tutti i nostri contatti per ricevere supporto tecnico o amministrativo. La richiesta di supporto tecnico sarà elaborata entro 8 ore lavorative.

Dove trovo la mia password del wifi?

La password del wifi la trovi assieme al codice di tracciamento del tuo pacco che ti viene inviato una volta spedito il tuo router.

Posso usare la vostra SIM con un altro router?

No. Non è possibile utilizzare la SIM con un altro router. Togliendo la SIM dal router si rischia di comprometterne il funzionamento.

Posso usare il router all'esterno?

Esistono sia un modello di router da interno che da esterno. Il router da esterno potrebbe avere un tempo di attesa di 10-15 giorni dalla stipulazione del contratto.

Posso cambiare il mio router da interno con uno da esterno?

È possibile richiedere la sostituzione del router da interno con uno da esterno (e viceversa) anche in assenza di problematiche tecniche. Il costo, in questo caso, è di 20€+IVA per le spese di spedizione del nuovo router e della presa del vecchio. In caso di problematiche tecniche accertate dal nostro supporto la sostituzione è totalmente gratuita.

Posso usare il mio router in automobile?

Sì. È possibile acquistare un cavo di alimentazione apposito che sfrutta la presa accendisigari per poter collegare il tuo router OGILink® 4G anche in automobile (solo il router da interno)!

Posso utilizzare il router OGILink® 4G in tutta Europa?

No. Il servizio OGILink® 4G è attivo esclusivamente in Italia.

Banda e consumi

La velocità di collegamento LTE 4G, ha una banda minima garantita?

Considerate le variabili che possono influenzare la connessione LTE 4G, non è possibile dichiarare una banda minima garantita.

Se nel mese non consumo tutti i GB, li posso utilizzare nei mesi successivi?

No. I GB non utilizzati non sono cumulabili al mese successivo.

Posso impostare un limite di consumo giornaliero?

Non si può impostare il consumo giornaliero ma puoi tenerlo sotto controllo. Ti viene messa a disposizione una reportistica nella tua area personale che ti permette di tenere sotto controllo il tuo consumo di GB.

Come faccio a tenere sotto controllo il mio consumo di GB di traffico?

Ti viene messa a disposizione una reportistica nella tua area personale che ti permette di tenere sotto controllo il tuo consumo di GB.

Cosa succede se un mese supero il consumo di GB di traffico inclusi nel servizio?

Qualora in un mese superassi la soglia di GB inclusi, continuerai ad utilizzare il servizio senza interruzione e senza rallentamenti. Automaticamente ti verranno messi disposizione ulteriori GB di traffico (a blocchi di 25GB ciascuno) che ti verranno fatturati alla fine del mese.

È possibile avere GB illimitati?

È possibile acquistare il nostro servizio FLAT e avere la connessione internet senza limiti.

Domande tecniche

È possibile utilizzare il router in cascata?

Sì è possibile utilizzare il Router in cascata.

OGILink® 4G dispone di un IP statico?

OGILink® 4G offre un IP pubblico dinamico e un DDNS associato.

È possibile utilizzare un servizio di Dynamic DNS?

OGILink® 4G offre già compreso nel prezzo il servizio di DDNS. Puoi quindi raggiungere il tuo OGILink® 4G utilizzando il nome a dominio ogilink-xxxx.ogicloud.net dove xxxx corrisponde al numero del tuo OGILink® 4G.

È possibile settare manualmente la frequenza dell'LTE?

Il router funziona su più bande ma non è possibile settarle manualmente.

Ho accesso al router per le configurazioni classiche?

Le configurazioni del router si possono fare in autonomia da pannello di controllo dell’area riservata. Puoi accedere con le credenziali che vengono inviate successivamente alla consegna del router.

È possibile che la connettività dello smartphone possa risultare più performante?

1) OGILink® 4G è un router CAT4. Molti smartphone invece sono CAT6 e permettono di fare “Carrier aggregation”, ovvero aggregazione di frequenze. Questa aggregazione permette di raggiungere velocità maggiori.
2) Il router OGILink® 4G sostiene connessioni multiple permettendo la raggiungibilità di un dispositivo direttamente ad esso connesso.
3) OGILink® 4G non ha limitazioni di banda e di Giga.

Contratto e spedizione

Ci sono costi di attivazione?

Non ci sono costi di attivazione sui tagli da 400GB e FLAT.

Ci sono vincoli di durata contrattuale?

No. Il contratto è mensile con rinnovo automatico alla scadenza. Il contratto può essere disdetto in qualsiasi momento con preavviso di 30 (trenta) giorni fine mese.
Trovi qui tutte le informazioni sul recesso.

Devo pagare il router?

No. Il router viene fornito gratuitamente in comodato d’uso e dovrà essere restituito a proprie spese alla disdetta del contratto.

Quali sono i metodi di pagamento del servizio?

Puoi pagare il servizio OGILink® 4G con SEPA SDD o PAYPAL. Con SEPA SDD il pagamento avviene in automatico a partire dal secondo canone (il primo canone va pagato manualmente), con PayPal manderemo noi la richiesta di pagamento. SEGNALIAMO che con PayPal applichiamo una commissione di € 2 per ogni canone mensile.

In caso di recesso ci sono penali?

Assolutamente no. L’unico costo è dato dalla restituzione del router.

Ogni quanto viene scalato il credito?

Puoi scegliere il periodo di fatturazione che preferisci: non solo mensile ma anche bimestrale.

Quali sono le tempistiche per la ricezione del router e l'attivazione del servizio?

La spedizione del router viene sempre effettuata negli ultimi 10 giorni del mese (dal 20 al 30/31 del mese) di sottoscrizione del contratto e il servizio è attivo a partire dal primo giorno solare del mese successivo alla sottoscrizione del contratto. Il router da esterno può avere un tempo di attesa di 10-15 giorni dalla stipulazione del contratto.

I router vengono spediti in ordine di ricezione dei contratti e mai il giorno stesso di:

  • invio CRO di bonifico nel caso di pagamento con SEPA
  • avvenuto pagamento tramite accettazione con link Paypal

 

L’importo corrisposto per il primo mese di servizio riguarda il mese successivo alla sottoscrizione del contratto.

Esempio

Sottoscrivendo il contratto il 12 novembre, il mese che si sta andando a pagare è quello di dicembre.

Il router partirà dalla nostra sede tra il 20 e il 30 novembre (gli ultimi 10 giorni del mese di sottoscrizione) – riceverai in questa fase il numero di tracciabilità della spedizione.

Il servizio è attivo dal 1 dicembre.

 

In caso di urgenza, se l’ordine è fatto prima del 19° giorno del mese, è anche possibile avere subito OGILink® 4G pagando l’intero mese corrente più il mese successivo e il servizio sarà coperto dalla ricezione del router fino alla fine del mese successivo. La spedizione avviene entro il giorno lavorativo successivo con BRT con tempi di consegna normalmente di un giorno lavorativo (eccetto per le isole). È fondamentale indicare l’urgenza a pag. 4 del contratto nell’apposito spazio.

Esempio

Sottoscrivendo il contratto il 12 novembre, in caso di urgenza, può essere richiesta la spedizione immediata.

Si andranno a pagare 2 mensilità insieme: quella corrente (novembre) e il mese successivo (dicembre) – riceverai in questa fase il numero di tracciabilità della spedizione.

Il router partirà dalla nostra sede entro il giorno lavorativo successivo alla sottoscrizione del contratto e il servizio sarà subito attivo.

 

OGILink srl non è responsabile dell’eventuale ritardo di consegna dovuto a:
• festività e fine settimana che cadono a inizio o fine del mese – I corrieri consegnano esclusivamente dal lunedì al venerdì
• ritardo o assenza di pagamento / incompletezza dei documenti inviati da parte del cliente
• l’invio del contratto gli ultimi 5 giorni lavorativi del mese
• inesattezza / incompletezza o modifica delle informazioni di spedizione fornite dal cliente

Il router da esterno può avere un tempo di attesa di 10-15 giorni dalla stipulazione del contratto.

OGILink® FTTC
Installazione e utilizzo

È richiesto l’intervento di un tecnico per mettere in funzione il servizio?

Il cliente riceverà comunicazione da parte di OGILink srl circa la data dell’attivazione presso la sua sede/abitazione consistente nell’uscita di un tecnico che provvederà all’attivazione del servizio dopo l’invio del contratto da parte del cliente. A fronte dell’uscita del tecnico, a comprova dell’avvenuta attivazione, il cliente dovrà ritrasmettere a OGILink srl il modulo di collaudo, che riceverà precompilato da parte di OGILink srl, e che attesterà il corretto funzionamento del servizio.

Devo pagare l’intervento del tecnico?

No, l’intervento del tecnico non è da pagare.

Fornite voi il router?

Sul nostro sito puoi trovare in vendita due modelli di router FRITZ!Box.

Se ho un problema con il servizio OGILink® FTTC, a chi mi posso rivolgere?

Puoi trovare qui tutti i nostri contatti per ricevere supporto tecnico o amministrativo.

Banda

Il servizio ha una banda minima garantita?

Clienti Privati e clienti Business Small: il servizio non prevede una banda minima garantita.
Clienti Business: il servizio prevede una banda minima garantita.

Domande tecniche

OGILink® FTTC dispone di un IP statico?

Clienti Privati e clienti Business Small: OGILink® FTTC offre un IP pubblico dinamico e un DDNS associato. È possibile acquistare un IP pubblico statico al costo di 5€ + IVA.
Clienti Business: Viene fornito di default compreso nel taglio scelto indirizzo N° 1 IP pubblico statico.

Contratto e spedizione

Ci sono costi di attivazione?

Clienti Privati: 50€ IVA inclusa
Clienti Business Small: 50€ + IVA
Clienti Business: 80€ + IVA

Ci sono vincoli di durata contrattuale?

Il contratto è trimestrale con rinnovo automatico alla scadenza. Il contratto può essere disdetto in qualsiasi momento con preavviso di 30 (trenta) giorni fine trimestre.
Esempio: Se il trimestre termina il 31 marzo e non si desidera più rinnovare per il trimestre successivo la disdetta deve essere mandata entro la fine del mese di febbraio.
Trovi qui tutte le informazioni sul recesso.

Quali sono i metodi di pagamento del servizio?

Puoi pagare il servizio OGILink® FTTC con SEPA SDD. Il pagamento avviene in automatico a partire dal secondo canone (il primo canone va pagato manualmente).

Ci sono costi di chiusura del servizio?

Clienti Privati: 35€ IVA inclusa
Clienti Business small: 35€ + IVA
Clienti Business: 50€ + IVA

Ogni quanto viene scalato il credito?

Il credito viene scalato trimestralmente.

Quali sono le tempistiche per l'attivazione del servizio?

I tempi di attivazione di OGILink® FTTC sono di 20 giorni lavorativi dall’ordine. L’ordine si intende correttamente ricevuto solo quando il cliente ha provveduto a trasmettere a OGILink srl il contratto correttamente compilato e firmato in tutte le sue parti unitamente alla copia del CRO dell’avvenuto bonifico bancario.

OGILink srl non è responsabile dell’eventuale ritardo nell’installazione dovuto a:

  • ritardo o assenza di pagamento / incompletezza dei documenti inviati da parte del cliente
  • inesattezza / incompletezza o modifica delle informazioni fornite dal cliente