FAQ

Installazione e assistenza

Serve avere il numero fisso?

Assolutamente no: OGILink è una connessione internet senza telefono fisso o mobile.

Ci sono dei requisiti a livello di infrastrutture per poter utilizzare il servizio?

Tutto ciò che ti serve sono la copertura 3G o 4G, come quella del tuo smartphone, e una presa di corrente! Puoi verificare la tua copertura qui.

È richiesto l’intervento di un tecnico per mettere in funzione il router?

Assolutamente no. Per farlo funzionare è sufficiente collegarlo alla presa elettrica ed è pronto per fornire connettività WiFi o LAN.

Se ho un problema con il servizio OGILink, a chi mi posso rivolgere?

Puoi trovare qui tutti i nostri contatti per ricevere maggiori informazioni sul servizio e per ricevere supporto tecnico o commerciale. La richiesta di supporto tecnico sarà elaborata entro 8 ore lavorative.

Banda e consumi

La velocità di collegamento LTE 4G, ha una banda minima garantita?

Considerate le variabili che possono influenzare la connessione LTE 4G, non è possibile dichiarare una banda minima garantita.

Come riconosco il tipo di segnale che ricevo?

Puoi riconoscere il tipo di segnale (3G o LTE 4G) dal colore del LED sul Router

Se nel mese non consumo tutti i GB, li posso utilizzare nei mesi successivi?

No. I GB non utilizzati non sono cumulabili al mese successivo.

Posso impostare un limite di consumo giornaliero?

Non si può impostare il consumo giornaliero ma puoi tenerlo sotto controllo. Ti viene messa a disposizione una reportistica che ti permette di tenere sotto controllo il tuo consumo di GB.

Come faccio a tenere sotto controllo il mio consumo di GB di traffico?

Ti viene messa a disposizione una reportistica che ti permette di tenere sotto controllo il tuo consumo di GB.

Cosa succede se un mese supero il consumo di GB di traffico inclusi nel servizio?

Qualora in un mese superassi la soglia di GB inclusi, continuerai ad utilizzare il servizio senza interruzione e senza rallentamenti. Automaticamente ti verranno messi disposizione ulteriori GB di traffico (a blocchi di 25GB ciascuno) che ti verranno fatturati alla fine del mese.

È possibile avere GB illimitati?

È possibile acquistare il nostro servizio FLAT a 69€ al mese (IVA inclusa se sei un privato).

L’offerta comprende ✔ Rete 4G Vodafone ✔ Banda Larga in upload ✔ Traffico FLAT ✔ Router LTE incluso in comodato d’uso gratuito.

Posso potenziare il segnale con un'antenna esterna?

Sì. Il router OGILink è fornito di attacco SMA. Ci sono diverse antenne in commercio per tutte le esigenze, rivolgiti ad un antennista qualificato per un consulto.

Posso usare il router all'esterno?

Il router OGILink può essere posizionato solo all’interno di un edificio.

Posso utilizzare il router OGILink in tutta Europa?

No. Il servizio OGILink è attivo esclusivamente in Italia.

Domande tecniche

È possibile utilizzare il router in cascata?

Sì è possibile utilizzare il Router in cascata.

OGILink dispone di un IP statico?

OGILink offre un IP pubblico dinamico e un DDNS associato.

È possibile utilizzare un servizio di Dynamic DNS?

OGILink offre già compreso nel prezzo il servizio di DDNS. Puoi quindi raggiungere il tuo OGILink utilizzando il nome a dominio ogilink-xxxx.ogicloud.net dove xxxx corrisponde al numero del tuo OGILink.

È possibile settare manualmente la frequenza dell'LTE?

Il router funziona su più bande ma non è possibile settarle manualmente.

Ho accesso al router per le configurazioni classiche?

Le configurazioni del router si possono fare in autonomia da pannello di controllo dell’area riservata. Puoi accedere con le credenziali che vengono inviate entro un paio di giorni lavorativi dalla consegna del router.

Posso usare la vostra SIM con un altro router?

No. Non è possibile utilizzare la SIM con un altro router. Togliendo la SIM dal router si rischia di comprometterne il funzionamento.

Contratto e spedizione

Ci sono costi di attivazione?

No, non ci sono costi di attivazione.

Ci sono vincoli di durata contrattuale?

No. Il servizio OGILink lo puoi attivare anche solo per un mese. Il contratto è mensile con rinnovo automatico alla scadenza.

Devo pagare il router?

No. Il router viene fornito gratuitamente in comodato d’uso e dovrà essere restituito alla disdetta del contratto.

Quali sono i metodi di pagamento del servizio?

Puoi pagare il servizio OGILink con SEPA SDD o PAYPAL. Con SEPA SDD il pagamento avviene in automatico, con PayPal manderemo noi la richiesta di pagamento. Da Aprile puoi scegliere il periodo di fatturazione che preferisci: non solo mensile ma anche bimestrale. La comodità di dimezzare le operazioni.

Trovi maggiori informazioni qui.

Qualora volessi disdire il contratto, come devo fare e con quali tempistiche?

Il contratto può essere disdetto in qualsiasi momento con preavviso di 30 giorni fine mese. Puoi disdire tramite raccomandata A/R e/o PEC fastera@cgn.legalmail.it a fastERA Srl.

Al termine del contratto il router OGILink dovrà essere restituito a fastERA Srl.

In caso di recesso ci sono penali?

Assolutamente no. L’unico costo è dato dalla restituzione del router.

Ogni quanto viene scalato il credito?

Con OGILink da Aprile puoi scegliere il periodo di fatturazione che preferisci: non solo mensile ma anche bimestrale.

Quali sono le tempistiche per la ricezione del router e l'attivazione del servizio?

La consegna del router viene sempre effettuata negli ultimi 10 giorni del mese di sottoscrizione e il servizio è subito attivo.

L’ordine di invio è dato dalla data di ricevimento dei contratti firmati (la consegna entro fine mese è garantita, ma potrebbe essere anticipata se si è inviato il contratto presto all’interno del mese).
L’importo corrisposto per il primo mese di servizio riguarda il mese successivo alla sottoscrizione del contratto, quindi consegnando gli ultimi giorni del mese, il traffico generato dalla consegna del router fino alla fine del mese in corso non costa nulla.

In caso di urgenza, se l’ordine è fatto prima diciannovesimo giorno del mese, è anche possibile avere subito OGILink pagando l’intero mese corrente più il mese successivo e il servizio sarà coperto dalla consegna alla fine del mese successivo.

connessione internet portatile senza linea fissa OGILink decorazione

Scopri come richiedere OGILink