OGILink® FIBRA: non lo conosci ancora?

Abbiamo ampliato la nostra proposta commerciale introducendo sia OGILink FTTC che OGILink FTTH: ma quali sono le sostanziali differenze tra l’una e l’altra?

Nello specifico, la dicitura FTTC significa letteralmente Fiber To The Cabinet, ovvero l’armadio stradale da cui si diramano e partono le connessioni alle case, ai condomini e agli appartamenti.

L’FTTC si configura come una connessione a rete fissa, che collega il cavo della fibra ottica, presente nel cabinet, fino alla sede o all’abitazione, all’ufficio del cliente, mediante un cavo in RAME. L’FTTC viene considerata una tecnologia mista, ovvero, la  fibra ottica viene portata fino alla cabina di zona da cui poi riparte, verso casa, un tratto in rame. Se da un lato con l’FTTC assistiamo a un ridimensionamento dei costi, dall’altro, per l’utilizzo del rame, si assiste a una limitazione del segnale. Nonostante questo, però, la tecnologia si pone come un ottimo compromesso per ridurre il digital divide offrendo ai clienti la possibilità di raggiungere velocità anche fino a 200 Mbps.

Vuoi scoprire la nostra proposta per l’FTTC? Clicca qui

L’FTTH invece, nello specifico viene tradotta come Fiber To The Home: la fibra ottica a tutti gli effetti. Attualmente, l’FTTH è la tecnologia che garantisce i migliori risultati e le migliori prestazioni, perchè tutto l collegamento è realizzato in fibra diretta.

Una soluzione che garantisce la massima velocità di trasmissione all’utente finale, da 10 Mbps fino a 10 Gbps determinando  un’efficienza e una stabilità di connessione mai provate fino ad ora.

Vuoi sapere se a casa tua arriva l’FTTH? Clicca qui e contattaci per ulteriori informazioni