Stesso funzionamento, differente utilizzo. Se non sai quale servizio scegliere, con questo approfondimento cerchiamo di spiegarti quale possa essere la soluzione più adatta a te.

 

OGILink® 4G, servizio ormai assodato, propone differenti tagli in base all’esigenza di consumo.

 

Il comune denominatore nel servizio OGILink® 4G è la possibilità di utilizzare una soglia di GB, scelta in fase contrattuale, da consumare durante il mese solare.

Con il servizio 4G il cliente ha a disposizione più router a scelta, che puoi vedere qui, link, fornito in comodato d’uso.

Con l’introduzione del nuovo taglio, 400GB Plus, sono state due le novità: la possibilità di scegliere sempre il trasporto Vodafone, oppure, in base alla copertura, anche il trasporto WindTre.

Inoltre, oltre ai tre router forniti in comodato d’uso, ne sono stati aggiunti altri due, con un costo di attivazione iniziale una tantum per dare la possibilità all’utente finale di scegliere un router con una categoria più alta.

Più informazioni le trovi qui

Una soluzione utilizzata per un utilizzo domestico, quotidiano, ma anche aziendale.

Molte aziende scelgono OGILink® 4G come connessione principale o come connessione secondaria, di backup, per fornire una continuità all’infrastruttura internet della propria azienda.

 

Differente invece è OGILink® FLEX, la nuova modalità introdotta, intesa come “connessione internet a consumo”.

Con OGILink® FLEX hai la possibilità di acquistare la singola SIM, sia Vodafone che Wind Tre, svincolata dall’utilizzo del router.

 

Ti diamo possibilità di scegliere tra due SIM differenti:

  • SIM mese – con la SIM mese ti verrà fornita fisicamente la SIM con un 1GB di traffico incluso, che potrai utilizzare solo un mese oppure in modo continuativo, all’esigenza, rinnovandola automaticamente ad ogni scadenza.

Con la SIM mese non sei vincolato all’utilizzo. Facciamo un esempio.

Ti serve una SIM dati ricaricabile, con un consumo irrisorio di GB, che non sai se userai tutti i mesi dell’anno ma saltuariamente all’occorrenza?

Con la SIM FLEX mese, avrai a disposizione una SIM da inserire nei tuoi dispositivi, su cui potrai ricaricare GB di traffico in base all’occorrenza: dovrai rinnovarla ogni mese, per poterla utilizzare, oppure, potrai anche non rinnovarla e lasciarla scadere.

Dopo 6 mesi consecutivi di mancato utilizzo, la SIM non sarà più attiva. Verrai comunque avvisato della sua scadenza e dell’eventuale rinnovo.

Se non usi la SIM per 3 mesi, ma ti rendi conto che ne hai ancora necessità, i GB che non hai consumato precedentemente, saranno ancora disponibili: quello che dovrai fare è rinnovare la SIM in autonomia dal nostro portale.

  • SIM senza limiti (FLEX) – Con la SIM FLEX ti verrà fornita la SIM con inclusi già 30GB di traffico da consumare nelle tempistiche che decidi tu e in base alla tua necessità di traffico.

Infatti, a differenza dell’offerta OGILink4G classica, la SIM FLEX non pone un vincolo rispetto al consumo dei GB.

Puoi scegliere tu quanti GB consumare e in quanto tempo: i GB non hanno scadenza.

Un altro pro della SIM FLEX è che non ha scadenza. Una volta acquistata, non dovrai più pensare a rinnovarla: dovrai solo ricaricare i GB all’occorrenza.

Solo dopo 11 mesi consecutivi di mancato utilizzo, la SIM Flex smetterà di funzionare: ma verrai comunque avvisato per tempo.

 

Se hai necessità di ricevere ulteriori informazioni, contattaci: sapremo proporti la soluzione migliore alle tue esigenze.

 

Nel prossimo articolo ti spieghiamo gli utilizzi del servizio FLEX: continua a seguirci.