Ti abbiamo parlato delle differenze tra OGILink® 4G e OGILink® FLEX.

Ma quali sono i campi di applicazione del servizio FLEX? E come il servizio FLEX viene utilizzato da chi l’ha acquistato?

Molti clienti privati hanno deciso di scegliere il servizio FLEX perché la loro necessità di consumo reale di GB era davvero irrisoria. Con il servizio FLEX, i GB che acquisti direttamente dal nostro portale e che associ alla tua sim, o a un basket condiviso su tutte le SIM, non hanno scadenza.

Cosa significa?

Acquistando una SIM Flex con rinnovo mensile, potrai scegliere se rinnovarla ogni mese, oppure non rinnovarla e utilizzarla solo per il tempo necessario.

Qualora venisse utilizzata in modo non consecutivo, ad esempio, un mese si e due mesi no, i GB che hai accumulato all’interno del tuo basket, vengono solo bloccati. Quando deciderai di rinnovare la SIM, troverai tutti i tuoi GB accumulati.

Solo a fronte di 6 mesi consecutivi di mancato utilizzo, la sim non funzionerà più, ma verrai comunque avvisato mediante un alert per ricordarti di effettuare il rinnovo.

Acquistando invece una sim FLEX senza rinnovo, se non consumi i GB inclusi nella sim, o li consumi saltuariamente, questi rimarranno all’interno del tuo basket, pronti all’utilizzo quando ne avrai bisogno.

Come e dove viene utilizzata la SIM flex?

  • OGILink® FLEX per il BACKUP: hai mai pensato che in azienda potesse servirti una connessione di backup, per garantire la continuità in caso di malfunzionamento o interruzione della linea principale? Con la connessione FLEX, puoi decidere tu quanti GB ricaricare secondo le tue esigenze aziendali e evitare di incorrere in costi extra aggiuntivi.
  • OGILink® FLEX per l’automazione aziendale. Con lo sviluppo costante della tecnologia, controllare apparati a distanza è uno dei fenomeni maggiormente diffusi. Il servizio FLEX può esserti utile per collegare la tua sede principale e distaccamenti e ai loro relativi impianti o processi di lavoro, per avere sempre tutto sotto controllo anche non essendo presenti in loco.
  • OGILink® FLEX per la videosorveglianza: la sicurezza è fondamentale. Se hai impianti di videosorveglianza in casa o in azienda, il servizio FLEX potrebbe fare al caso tuo. Telecamere, impianti e molto altro ancora: utilizzando una SIM FLEX potrai avere sempre sotto controllo quello che succede a casa, anche se non sei in casa.
  • OGILink® FLEX per la domotica: con OGILink® FLEX puoi rendere la tua casa smart. Caratterizzato da un traffico dati a consumo, potrai benissimo gestire da remoto i dispositivi presenti in casa tua in caso di mancata connessione principale oppure installare un sistema di domotica all’interno della tua seconda casa.
  • OGILink® FLEX per la localizzazione GPS: vuoi sempre sapere dov’è la tua auto? Oppure sei spesso in giro in bici e vuoi averla sotto controllo? E ancora, il tuo cane scappa spesso e quindi vuoi controllare dove sia scappato? Puoi usare il servizio FLEX per la geolocalizzazione, e avere sempre sotto controllo le cose a te più care.
  • OGILink® FLEX come connessione temporanea: hai un’urgenza improvvisa e necessiti di una connessione che ti garantisca un accesso a internet all’esigenza? Con OGILink® FLEX puoi acquistare la SINGOLA sim e ricaricare solo quando ne necessiti davvero.
  • OGILink® FLEX per i tuoi dipendenti: con OGILink® FLEX, puoi dotare i tuoi dipendenti di una SIM da utilizzare in smart working, o fuori sede, o da inserire direttamente all’interno di PC portatili. Per un servizio completo, puoi noleggiare anche il router: basta collegarlo alla corrente e navighi immediatamente.

Scopri ogilink FLEX qui