Oggi, quanto è importante avere una linea internet durante un viaggio, che sia di lavoro oppure di piacere? Quanto e come viene sfruttata la connessione in viaggio?

Navigazione e mappe: Puoi utilizzare mappe online per trovare indicazioni stradali, stazioni di rifornimento, punti di interesse o informazioni sulla tua destinazione. Questo è particolarmente utile se ti trovi in un luogo nuovo che non conosci bene.

Prenotazioni e pianificazione: Puoi prenotare alloggi, voli, treni oppure altri mezzi di trasporto mentre sei in viaggio. Puoi inoltre pianificare itinerari, cercare aree ristorazione e attività da fare nella tua destinazione.

Comunicazione: Mantenere il contatto con amici e familiari attraverso email, chat o social media è importante mentre sei in viaggio, sia per condividere le tue esperienze che per rimanere connesso in caso di emergenza.

Traduzione e ricerca: Se viaggi in paesi stranieri dove non conosci la lingua locale, puoi utilizzare app di traduzione o siti web per comunicare con le persone del posto o per cercare informazioni.

Intrattenimento: La connessione a Internet ti consente di accedere a servizi di streaming audio e video per intrattenimento durante le lunghe percorrenze in autobus, treno oppure per i passeggeri dei viaggi in auto.

Lavoro: Se sei un professionista in viaggio per lavoro, potresti aver bisogno di accedere alla posta elettronica, a documenti aziendali o altri strumenti di collaborazione per svolgere le tue mansioni.

Aggiornamenti sui viaggi e sulla sicurezza: Puoi consultare siti web e app per verificare gli aggiornamenti sulle condizioni meteorologiche, sul traffico, sulle interruzioni stradali oppure sulla sicurezza nella tua destinazione.

In generale, la connessione a Internet durante i viaggi può migliorare notevolmente l’esperienza complessiva, offrendoti accesso a informazioni e risorse utili per rendere la tua permanenza fuori casa più piacevole e sicura.

 

OGILink è la connessione su misura dei tuoi viaggi. Infatti, ti basta connettere il router ad una presa di corrente per farlo funzionare. Nessun contratto legato ad un luogo, nessun vincolo all’estero: puoi sfruttare in Europa tutti i giga che hai a disposizione, alle stesse condizioni dell’Italia, così da navigare anche in Svizzera e Gran Bretagna come fossi a casa tua. Grazie al cavo auto da 12V, puoi dare corrente al router anche in mobilità.

Un altro vantaggio? Puoi sospendere OGILink MWA se non lo sfrutti per un periodo: ad un costo di 6€ mensili non dovrai restituire il router o chiedere il recesso del contratto, così da riattivarlo in semplicità.

Hai ancora qualche dubbio sull’utilizzo di OGILink in viaggio?

Vieni a conoscerci di persona a Fit Your Camper, la fiera dell’accessorio del camper.
Quando? dal 4 al 7 aprile 2024
Dove? Lariofiere Erba (CO)
Stand? E6 – Pad. B

Sconti speciali per chi verrà a trovarci!
Ti aspettiamo!